CLD Libri
Viaggi
Elefanten- e Tauerntreffen: in Vespa sotto la neve
834

Ogni anno si ripete….. ogni anno ti prometti che sarà l’ultimo…. ogni anno dici “ma chi me lo fa fare”….. ogni anno….. e siamo già al quinto. Bene! Come ogni anno la preparazione e la pianificazione del viaggio…. Manca poco. Il 26 si parte.

A questo giro si ritorna anche al Tauerntreffen e la STRANGE GANG è pronta. Mezzi….. vespe, moped, moto, non importa; importa la compagnia, il gruppo già collaudato e stracollaudato. Bella gente! Questa volta si ritorna in Px dopo lo scorso fatto in Vespa pk50s. I chilometri saranno veramente tanti e sicuramente non mancheranno le sorprese. Iniziato la preparazione del px tornato da poco dall’avventura del Millevaches. Ho montato un secondo faretto per aumentare la luce a disposizione. Poi passerò al controllo di routine del motore, scocca e impianto elettrico.

26/01/16. Si parte, ore 8.30 in sella al mio px ed insieme a Luca con il suo Suzuki partiamo da Tortona per arrivare a Dro (TN) luogo di assembramento con gli altri della STRANGE GANG provenienti da Roma, Firenze e Chioggia. Tempo perfetto, nel primo pomeriggio arriviamo sul lago di Garda e dopo una pausa panino verso le 15.30 siamo a Dro, dove nel frattempo è arrivato Andrea da Chioggia in sella al suo px200. Ne approfitto per un controllo generale al motore e accompagniamo il tutto con una buona birra. Circa 300km.

Verso le 19.00 arrivano i ragazzi in Moped con a seguito l’Ape, il primo gruppo della Strange Gang è riunito.

27/01/16. All’alba si parte direzione Brennero per poi superare Innsbruck e dirigerci verso est cercando di arrivare nei pressi di Kufstein. Giornata buona e “calda”, sul Brennero la temperatura è sui 10 gradi.

Si arriva a Kufstein intorno alle 17.00, dove troviamo la pattuglia francese della Strange Gang formata da Alessandro e Gian a bordo dei loro px. La pattuglia è completa.

28/01/16. La mattina all’alba i moped con l’Ape partono prestissimo, bisognerà raggiungere la fossa prima di sera. Noi in Vespa procediamo avanti e superata l’Austria arriviamo in terra tedesca. Per le 16.00 siamo in FOSSA!!!!

Si provvede subito a montare la tenda, il tempo non è dei migliori, infatti inizia a piovere, la poca neve ben presto si trasforma in fanghiglia! Tanta fanghiglia! Passiamo la serata tra passeggiate in fossa, tra le tende di amici e bar all’entrata. Poi verso le 22.00 ci rinchiudiamo nel sacco a pelo. Pioverà tutta la notte.

29/01/16. Ore 6.00 sveglia, chiudiamo tutto e carichiamo le moto, obbiettivo arrivare al Tauerntreffen. I moped partono presto, ma noi con le vespe li riprendiamo dopo un paio di ore, percorriamo tutta la statale fino a Trieben in Austria e poi ci dirigiamo verso la “mitica” salita ghiacciata per il Tauerntreffen. Si sale a fatica, ogni tanto perdo attrito con la ruota posteriore a causa del ghiaccio, Luca è costretto a montare le catene. Si sale…… 100 metri prima della baita un bel tamponamento a catena tra Alessandro, Gian e me, risate a go-go! Ci si rimette in sella e siamo a quota 1725m!!!!! Ci siamo riusciti!!!!!!!

Ci raggiungono anche Marione e Luigi, ci sistemiamo in baita e vai con una lunga bevute di birre e cena tipica del posto. Bellissima serata.

La mattina il panorama è stupendo!

30/01/16. Ci si rimette in viaggio, però è il momento di salutarci, ognuno prenderà strade diverse per rientrare in Italia. Io e Luca procediamo verso il Brennero insieme ai francesi, mentre i fiorentini con il romano e Andrea prenderanno la strada verso il Tarvisio. Ci si dà appuntamento come sempre alla prossima stagione invernale per una nuova avventura.

Io e Luca dopo circa 300km ci fermiamo verso Lienz dove passiamo la notte, la mattina seguente (31/01/16) si rientrerà a Tortona dopo 500km tirati tra statale e autostrada.

Percorsi 1930km. Un’altra avventura da raccontare!

Ujaguar

 

P.S.: tutti i viaggi di Ujaguar (socio del Vespa Club Alessandria) sono su http://www.vespadinverno.it/

 

PX e Suzuki: la strana coppia
Print | Stampa

Puoi cliccare anche su...

Chi siamo

+39 0587 092750

info@vespamagazine.it

via Torino 6, 56025 Pontedera (PI) Italy

Prossimi eventi

Non ci sono eventi imminenti.