CLD Libri
In evidenza
La prima volta di Vespa nei Campi Flegrei
803

Domenica 24 aprile, come un po’ in tutta Italia, il maltempo l’ha fatta da padrone provando a rovinare la giornata a coloro che avevano deciso di trascorrere una giornata in Vespa all’insegna dell’amicizia. Ma nonostante gli sforzi, la pioggia incessante non ha fermato le centinaia di vespisti accorsi a Pozzuoli, la città di Sophia Loren, per la prima edizione del raduno nazionale del Vespa Club Pozzuoli, denominato “Campi Flegrei in Vespa”, supportato da una splendida locandina ispirata al film “Vacanze romane”.

locandinaCampiflegreiL’organizzazione del sodalizio puteolano guidato dal presidente Giuseppe Amirante ha portato in città rappresentanti di club provenienti da tutta Italia: erano infatti presenti Fratta Umbertide dall’Umbria; Chianciano Terme dalla Toscana; Artena, Pontecorvo, Cassino, Aprilia dal Lazio, Foggia Gargano, Lucera, Lizzano, San Vito dei Normanni dalla Puglia, Atessa dall’Abruzzo, Crotone dalla Calabria e i tantissimi club della Campania: Napoli, Benevento, Polvica di Nola, Saviano, Ischia, Capri, Maddaloni, Caserta, Paestum, Somma Vesuviana.

Ciliegina sulla torta, la presenza dell’attivissimo Vespa Club Ath, dal Belgio, che a settembre organizzerà il Campionato Europeo di Gimkana. Oltre duecento le Vespa presenti alla concentrazione di piazza del Ricordo, vicino all’Anfiteatro Flavio. Ovviamente il giro turistico ha attraversato, oltre che Pozzuoli, anche le località limitrofe di Bacoli e Monte di Procida, portando il corteo di Vespa al saluto e al plauso dei molti che lo hanno visto sfilare.

Dunque, un bellissimo successo di partecipazione per una “prima volta”, arrivata in occasione dei settant’anni di Vespa, che non mancherà di ripetersi negli anni a venire.

 

IMG_0185-2

GAGLIARDETTO

IMG_9385

PLACCA

Print | Stampa

Puoi cliccare anche su...

Chi siamo

+39 0587 092750

info@vespamagazine.it

via Torino 6, 56025 Pontedera (PI) Italy

Prossimi eventi

Non ci sono eventi imminenti.