CLD Libri
Gimkana
La seconda prova della Coppa Italia di Gimkana – Bulciago, 24 aprile
758

Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, una quarantina di piloti si sono ritrovati nel grande parcheggio di un famoso negozio sportivo per darsi battaglia fra i birilli, per il doppio appuntamento di Coppa Italia e campionato regionale. Ottima l’accoglienza del Vespa Club Bulciago che ha predisposto una lauta colazione, un graditissimo aperi-pranzo e al termine delle competizioni gelato per tutti.

Il tracciato della coppa Italia di circa due minuti di percorrenza era fluido ma tortuoso, senza particolari insidie, ed ha visto vittoriosi piloti diversi rispetto alla prima prova di Lodi. Nella categoria PX vince Fabrizio Oliosi del Vespa Club Sirmione al secondo posto Ilaria Ambrosi del VR 37100 e terzo attardato per problemi meccanici alla Vespa Benito Signori del Sirmione. La categoria under 18 vede la sfida per la vittoria fra Luigi Mastantuono del Sirmione che vince la prima manche e che sará secondo in gara, e Fabrizio Donini che vince la seconda manche e anche la gara. Al terzo posto il giovanissimo Ivan Agosti del Chiari. La categoria promo conta ben ventitré partenti con qualche faccia nuova, la vittoria se l’aggiudica Stefano Donini del San Mauro Pascoli, al secondo posto Marco Marini del Chiari che aveva vinto la prima manche mentre sul gradino più basso del podio troviamo Andrea Tiburzi de VR37100.

Purtroppo solo tre piloti compongono la pattuglia degli expert, il terzo posto é occupato con sorpresa da Stefano Miani del Castelfranco Emilia al secondo posto il compagno di squadra Jarno Belloi, mentre Adriano Brunelli del VR 37100 si aggiudica la vittoria. Nella categoria a squadre vince la seconda gara consecutiva, dopo quella di Lodi, il Vespa Club Sirmione al secondo posto il VR 37100 ed al terzo posto il Vespa Club Castelfranco Emilia.

Dopo un gradito rinfresco, nel pomeriggio si é svolta la terza prova del campionato lombardo, 5 le categorie in gara con i vincitori: negli esordienti vince Massimo Bassi del Lodi, nella promo vince Massimiliano Aloi del Bulciago, nella Femminile vince Alice Signori del Sirmione, nella Expert vince: Maurizio Spinazzi del Lodi nelle squadre vince il club dei padroni di casa di Bulciago. In questa prova con piacere abbiamo visto gareggiare fra i birilli diverse facce nuove, una squadra del V.C. Milano e una del V.C. Pavia si sono aggiunte ai protagonisti della gimkana in Vespa della Lombardia, speriamo vivamente di rivederle in futuro.

Per tirare le somme di questa manifestazione possiamo affermare che é proprio così che dovrebbero essere sempre organizzate le manifestazioni di vespa gimkana: ottima disponibilità, commissari di gara attenti, ottima organizzazione e location che da grande visibilità allo sport in vespa. A questo va aggiunta la grande accoglienza dei vespisti brianzoli, con distribuzione a tutti, iscritti ed accompagnatori, di libagioni per l’intera giornata.

Benito Signori

Tutte le classifiche sono disponibili a questo link di www.vesparace.it. Foto tratte da Facebook: qui sotto, il gruppo del VC Bulciago, che ha organizzato la giornata in maniera eccellente

GruppoVCBulciago

Bulciago02

Print | Stampa

Puoi cliccare anche su...

Chi siamo

+39 0587 092750

info@vespamagazine.it

via Torino 6, 56025 Pontedera (PI) Italy

Prossimi eventi

Non ci sono eventi imminenti.