CLD Libri
In evidenza
Oltre 300 Vespa a Fondi per il 2° Raid dei Briganti
455

FondiUn evento impegnativo portato a termine con un bel successo organizzativo, che ha lasciato del tutto soddisfatti i vespisti presenti. Questo il bilancio che il Vespa Club Fondi può tirare al termine della seconda edizione del “Raid dei Briganti”, tour vespistico a calendario nazionale Vespa Club d’Italia, svoltosi domenica 17 aprile. Per due giorni, la cittadina della provincia di Latina è stata ricolma di Vespa in ogni angolo, con i partecipanti provenienti da molte zone d’Italia e con la ciliegina sulla torta di ben cinque equipaggi giunti addirittura da Liegi, in Belgio.

Il sabato pomeriggio, alle 18,15, la manifestazione ha avuto un prologo di stampo “culturale”: è stato infatti presentato, presso il Castello Baronale, il libro “Soli in Africa, io e la mia Vespa”, con la presenza dell’autore Stefano Medvedich, che ha ipnotizzato la platea con i suoi straordinari racconti dell’esperienza vissuta.

Domenica mattina, alle 10,30, è iniziato poi il raid: 75 chilometri che hanno percorso le strade panoramiche dei Monti Aurunci, laddove secoli fa i briganti cui è intestato il raduno erano i dominatori incontrastati. Giunti nell’antico borgo di Sperlonga, i vespisti hanno sostato per una breve pausa, godendo della qualità della birra artigianale della D’Adamo Brewery e del pomodorino Torpedino, che sono stati tra i primi sostenitori della manifestazione. Alle 13,30 il classico pranzo di fine giornata prima dei saluti e dell’arrivederci per la terza edizione.

(Foto tratte da Facebook)

Fondi01

Fondi03

Fondi04

 

Print | Stampa

Puoi cliccare anche su...

Chi siamo

+39 0587 092750

info@vespamagazine.it

via Torino 6, 56025 Pontedera (PI) Italy

Prossimi eventi

Non ci sono eventi imminenti.